Rimedio della nonna da provare risultati eccellenti!!

maxresdefaultSapevi che sale, pepe e limone possono essere utilizzati non solo per insaporire le nostre pietanze o come condimenti per le nostre insalate ma possono curare alcune patologie?
Gola irritata
Mescola un cucchiaio appena spremuto il succo di limone, mezzo cucchiaino di pepe nero e un cucchiaino di sale marino in un bicchiere di acqua tiepida. Fai i gargarismi più volte al giorno fino a quando la tosse non sarà scomparsa e il mal di gola non sarà alleviato.

Congestione nasale
Basta mischiare insieme la stessa quantità di questi ingredienti: pepe nero, cannella, cumino e semi di cardamomo in un mortaio. L’idea è quella di avvicinarsi al mortaio per sentire l’odore della polvere che si è formata, che ci farà starnutire e ci aiuterà ad eliminare l’eccesso di muco.

Espellere i calcoli biliari
I calcoli possono essere molto fastidiosi, possono bloccare il sistema digestivo e causare molto dolore. In molti casi, devono essere rimossi chirurgicamente. Tuttavia, ci sono molti rimedi naturali che possono aiutare a trattare questa patologia. Abbiamo bisogno di tre parti di olio di oliva e una parte di succo di limone e pepe nero per il nostro rimedio. Il composto ci aiuterà a sciogliere le fastidiose pietre.

Ulcere o piaghe della bocca
Questo rimedio è molto semplice da preparare. Abbiamo solo bisogno di aggiungere un cucchiaio di sale dell’Himalaya ad un bicchiere di acqua tiepida e sciacquare la bocca con questa miscela. Questo rimedio elimina i batteri cattivi e aiuta il naturale processo di guarigione delle ferite.

Perdere peso
Abbiamo bisogno di un bicchiere di acqua tiepida a cui è necessario aggiungere ¼ di cucchiaino di pepe nero, due cucchiai di succo di limone e un cucchiaio di miele. Questa bevanda accelera il metabolismo, cioè aiuta a bruciare i grassi.

Nausea
Un altro semplice rimedio che aiuta a combattere la nausea. Basta aggiungere un cucchiaio di succo di limone appena spremuto e un cucchiaino di pepe nero in un bicchiere di acqua tiepida. L’aroma del limone blocca la nausea e il pepe calma il bruciore di stomaco.

Influenza e raffreddore
Basterà spremere mezzo limone in una tazza di acqua bollente. Lasciar riposare sia la polpa che la buccia di limone nell’ acqua per circa 10 minuti. Rimuovere poi i resti del limone e aggiungere un cucchiaio di miele biologico. Si può assumere il rimedio tutte le volte che vogliamo finché non ci sentiremo meglio.

………………………………………..

fonte web

………………………………………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*