I benefici dell’acqua calda che ancora non conosci

wpid-minum-teh-keadaan-masih-panas-picu-kanker-tenggorokan-khjrhjej5lL’acqua è vita. Il nostro organismo è costituito per la maggior parte da acqua che è indispensabile per la nostra sopravvivenza. Senza di essa, tutte le funzioni fisiologiche non potrebbero avvenire.

Probabilmente però non tutti sanno che bere un bicchiere d’acqua calda al mattino, o in particolari situazioni, presenta dei benefici per la nostra salute davvero unici:

1- AIUTA A PERDERE PESO: un bicchiere d’acqua calda appena svegli e a digiuno, darà un spinta al tuo metabolismo contribuendo ad evitare l’accumulo del tessuto adiposo nei punti critici e preparerà il tuo apparato digerente all’assunzione del cibo giornaliero. Stimola inoltre lo svuotamento intestinale.

2- DECONGESTIONANTE PER LE VIE RESPIRATORIE: un metodo valido e naturale per il raffreddore, tosse e mal di gola. Grazie alla sua azione fluidificante fornisce un sollievo immediato.

3-RIDUCE IL DOLORE MESTRUALE: il calore dell’acqua rilassa la muscolatura addominale riducendo il dolore crampiforme di cui molte donne soffrono durante questo periodo.

4- DISINTOSSICANTE: il calore dell’acqua determina un aumento della temperatura corporea favorendo la sudorazione, attraverso la quale le sostanze “tossiche” vengono eliminate e il nostro organismo si purifica. Inoltre, favorire l’eliminazione delle tossine dal nostro organismo, aiuta a rallentare il processo di invecchiamento. Bere acqua calda facilita la riparazione cellulare della pelle danneggiata dai radicali liberi donandole elasticità e morbidezza. Ottimo aiuto anche per la prevenzione di brufoli ed acne. Stimola le terminazioni nervose della radice del capello donando alla chioma un aspetto sano e vitale accelerandone la crescita.

5- DIGESTIVA: davvero poche persone purtroppo sono a conoscenza del fatto che, un semplice bicchiere di acqua molto calda, aiuta a far ripartire la digestione per esempio dopo un pasto molto abbondante permettendo la fuoriuscita dei gas che si sono formati in seguito al processo digestivo di un pasto troppo abbondante o non corretto.

6- RILASSA MENTE E CORPO: ebbene si, un bel bicchiere di acqua calda rappresenta un validissimo aiuto per risolvere problemi di ansia, agitazione e stress. Quando ti senti in una di queste condizioni scaldati un bel bicchiere di acqua e rimarrai stupito del beneficio immediato.

7- SPEZZA FAME: l’acqua calda è un valido aiuto per ritrovare il senso di sazietà in caso di attacchi di fame. Un metodo molto utile se hai la necessità di perdere peso e se stai attuando un’alimentazione controllata per ritrovare la linea e la salute in generale.

8- MAL DI TESTA: se soffri di questo disturbo non ti rimane che provare questo metodo più che naturale. Molto spesso il mal di testa è una conseguenza di un blocco digestivo che, risolto proprio grazie all’acqua calda, anche il mal di testa ti abbandonerà. Ricorda: “Testa non duole se stomaco non vuole”.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*