Accende 6.000 fiammiferi contemporaneamente. Guardate quello che succede!

fiammiferi
Negli ultimi tempi l’uso dei fiammiferi è andato in disuso per vie dell’avvento di nuove tecniche per accendere il fuoco. Tuttavia, possiamo dire che in casa la maggior parte delle persone li abbiano ancora. Questi vengono utilizzati singolarmente per accendere il gas in cucina e poter cucinare oppure per accensione del camino. Insomma possono essere utilizzati per svariati motivi. Questi sviluppano una fimma immediata a differenza degli accendini e creano una combustione piuttosto potente. Hanno la capacità di spegnersi da soli appena esauriscono le loro capacità.

Vi siete mai chiesti se al posto di accendere un solo fiammifero, ne accendessimo ben 6000 tutti contemporaneamente? E’ stato riprodotto un esperimento per dimostrare la potenza che ogni singolo fiammifero può avere, creando un effetto domini, di elevatissima potenza. Ovviamente questo esperimento è sconsigliato in presenza di bambini o ragazzi e non dev’essere assolutamente replicato perchè potrebbe arrecare danni notevoli alla salute di chi decide di farlo.

Questo video vi mostra quello che succede quando il primo fiammifero viene acceso. La reazione è davvero incredibile e mostra qualcosa di assolutamente particolare e spettacolare al tempo stesso. Come si suol dire “l’unione fa la forza” ed è proprio quello che accade all’accesnione di questo fiammifero. Spero che il video sia stato di vostro gradimento e fate molta attenzione a non riprodurre l’esperimento perchè è stato realizzato in condizioni di massima sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*